Gocce di Olos
Centro di Terapie strutturali e funzionali
Berry,en Pickup Center
Valeria Antigo
Ciao sono Valeria,
sono nata e cresciuta in Brasile e da oltre 25 anni vivo in Svizzera. Nella mia vita ho fatto tante esperienze ma la più importante è stata diventare mamma e mentre ero a casa con le mie figlie, per poterle aiutare sempre di più a superare le loro dificoltà, ho iniziato ad interessarmi alla crescita personale.
​
Questa curiosità mi ha portato a nuove motivazioni e così ho deciso di intraprendere una formazione di terapista complementare e visti i buoni risultati, ho deciso di continuare con la formazione di massaggiatrice.
​
Durante il mio percorso formativo ho però avuto un grave incidente d’auto che mi ha portato conseguenze fisiche in diversi punti del mio corpo, soprattuto alla schiena, con dolori talmente forti da non riuscire a muovermi. Questo mi stava frenando, sia nella vita privata ma anche in quella professionale, perché quello che desideravo fare non mi era più possibile.
​
Dovevo, ed ero determinata a trovare, una soluzione per ritrovare il mio benessere. Così ho iniziato a fare delle ricerche per cercare soluzioni e così facendo ho scoperto il metodo Pilates (che è una ginnastica posturale e riabilitativa).
​
Il Pilates ha iniziato a rimettere insieme la mia vita e mi sono appassionata così tanto a questo metodo che ho deciso di diventare istruttrice.
Nonostante le difficoltà fisiche e gli impegni di mamma, sono riuscita ad ottenere dei risultati incredibili su me stessa e questo non solo mi ha portato maggiore serenità, ma mi ha dato anche maggiore autostima e confidenza in me e nelle mie capacità.
​
Ma non mi sono fermata solo al Pilates, insieme ad esso ho continuato a conoscere sempre di più il mondo della crescita personale, perché credo che nella vita bisogna predersi cura di se stessi non solo a livello fisico ma anche al livello emozionale e questi valori li porto sempre con me anche quando insegno, perché con il Pilates si fa questo, ci si prende cura del proprio corpo, ma si impara anche ad ascoltarsi e questo è uno dei messaggi più importanti che cerco di trasmettere.
​
Io credo nel Pilates perché questa ginnastica non smette mai di sorprendermi per i benefici che porta, ma soprattuto ci metto tutta la passione che ho, perché questo metodo ingloba tanti valori che insieme hanno cambiato la mia vita in meglio e questa consapevolezza è quella che porto con me ogni giorno quando insegno e pratico il Pilates.
​
​
Formazione professionale
Massaggiatrice
Diploma cantonale di massaggiatore
Presso la scuola superiore medico-tecnica
Lugano, novembre 2008
​
Terapista complementare
Presso dipartimento della sanità e della socialità
Maggio 2009
​
CovaTech Pilates Certified Teacher
Presso Covatech Pilates School Milano
Milano, febbraio 2009
​
​